Ospedale Valdarno, replica della Asl a Chiassai: "Priorità le cure ai pazienti"

. Inserito in Sanità

La nota della Asl Toscana Sud Est in replica al sindaco di Montevarchi Chiassai Martini che nei giorni scorsi, in occasione della Giornata Mondiale della Salute, aveva chiesto di ripensare il modello di gestione dell'Azienda sanitaria.

In merito alle dichiarazioni pubblicate sulla stampa dal Sindaco di Montevarchi Silvia Chiassai aventi per oggetto la chiusura dei posti letto di degenza neurologica dell’ospedale del Valdarno, la Asl Tse chiarisce che, come di consueto, la priorità è assicurare agli assistiti le migliori cure possibili.
La Riorganizzazione, prettamente organizzativa e amministrativa, non cambia il ruolo dei neurologi in servizio alla Gruccia, che restano come riferimento clinico dei loro pazienti. Preme precisare infatti che le cure e l'assistenza ai Pazienti con patologie neurologiche sono e saranno come sempre garantite nella degenza di area medica. Ugualmente l’Azienda rassicura sui pazienti in carico alla psichiatria, il servizio continua ad essere garantito attraverso una riorganizzazione, in modo adeguato e rispondente alle esigenze dei cittadini in cura.

Tags: Asl Toscana sud est Ospedale Valdarno