Via Padre Caprara transennata, Sileno. "Situazione poco rassicurante"

. Inserito in Politica

“Ancora nessun chiarimento su via Padre Caprara. Ma è sicuro transitarvi?”. Lo chiede la consigliera comunale di Scelgo Arezzo, Valentina Sileno

“Siamo sinceramente preoccupati dallo stato in cui versa il primo tratto, attualmente transennato, di via Padre Caprara. La carreggiata è stata oggetto di restringimento dopo un sopralluogo dei Vigili del fuoco del 28 febbraio 2023. Da quel giorno sono trascorsi quattordici mesi durante i quali dall’assessore Alessandro Casi abbiamo ottenuto solo una dichiarazione, del 23 gennaio scorso, a un quotidiano locale in cui riteneva necessario ‘individuare la causa dell’abbassamento del terreno’. Generica, non chiarificatrice, certamente poco rassicurante.

Dopo di che, è stato dato mandato a un tecnico di effettuare un’indagine geologica propedeutica all’intervento di ripristino. Anche perché, sempre Casi ha voluto rimarcare che ‘la sistemazione di quella porzione di mura è una priorità nella lunga lista di lavori programmati’. A parte il fatto che di questa ‘lunga lista’ non scorgiamo ancora traccia in termini realizzativi, rileviamo che da questo ulteriore intento sono passati altri due mesi e mezzo. Per cui vogliamo sapere a che punto è l’indagine geologica, se sarà prevista una variazione al programma triennale dei lavori pubblici per dare effettiva precedenza a questi lavori e soprattutto se transitare in quel tratto è sicuro al cento per cento. Rimarco infine come il porre simili domande, importanti per i cittadini che chiedono urgentemente risposte, sembra sia diventata una questione di Stato, visto che anche durante l’ultimo Consiglio Comunale un’interrogazione con tale contenuto non è stata ammessa alla presentazione per motivi di tempo”.

Tags: Scelgo Arezzo Valentina Sileno