Palestra “fantasma”, Centro Sinistra per San Giovanni contro Lega e Liste Civiche: “Questa amministrazione procede spedita, a qualcuno dà fastidio”

Nel consiglio comunale, tenutosi venerdì, è stata approvata la mozione in cui si chiede alla Provincia di dare attuazione alla convenzione del 2015 per consentire la costruzione della stessa palestra. Voti favorevoli, in questo senso, sono arrivati dal Centro Sinistra per San Giovanni e dal Movimento 5 Stelle ma non da Liste Civiche e Lega. Da qui la presa di posizione del gruppo maggioritario che non le ha mandate proprio a dire:
“Durante il Consiglio Comunale, il nostro gruppo ha presentato una mozione in cui si chiede alla Provincia di dare attuazione alla convenzione del 2015 e consentire, al comune di San Giovanni Valdarno, di costruire la nuova palestra. La mozione è stata approvata con i voti favorevoli del gruppo Centro Sinistra per San Giovanni e del Movimento 5 Stelle, e le astensioni delle Liste civiche sangiovannesi e del gruppo Lega – Salvini Premier.
La nostra volontà, come quella dell’amministrazione comunale, è quella di costruire questa palestra, e lo dimostra il fatto che fin dai primi mesi successivi all’insediamento della nuova giunta, essa si sia attivata per dar seguito a tale convenzione.
Ci chiediamo quindi quale sia il reale interesse delle Liste Civiche e della Lega, considerando che entrambi hanno votato a favore di una mozione, poi non passata, in cui si chiedeva di istituire una commissione di inchiesta Speciale inerente i ritardi relativi alla costruzione della palestra.
Se veramente sono interessati alla realizzazione della palestra, perché si sono astenuti alla votazione di una mozione in cui si chiede proprio quello, allineandosi quindi alla posizione della presidente della Provincia, a discapito dei cittadini sangiovannesi?
La sensazione triste che abbiamo avuto è che i fatti non interessano, ma solo dilazionare, impedendo – di fatto – che San Giovanni abbia la palestra in tempi rapidi. Si cercano pretesti per portare l’azione di governo verso il porto delle nebbie. Tutti zitti fintanto che non veniva fatto nulla.
Forse c’è qualcuno che è rimasto infastidito dal fatto che questa amministrazione invece sta procedendo spedita?”