San Giovanni, “palestra fantasma”: le liste civiche chiedono una commissione speciale di inchiesta

. Inserito in Politica

Andare in fondo al problema per capire le reali responsabilità, qualora vi fossero, dell’amministrazione comunale. Le Liste Civiche sangiovannesi vogliono, più che mai, veder chiaro sulla vicenda ed hanno recapitato al presidente del consiglio comunale Mauro Tempesta, una richiesta ben precisa sulla querelle tra il comune e la provincia di Arezzo inerente i ritardi relativi alla costruzione della palestra e il conseguente non utilizzo del contributo provinciale.

“Dal 2006 al 2015 – scrive il gruppo minoritario – sono state stipulate tre convenzioni fra il Comune di San Giovanni Valdarno e la Provincia di Arezzo aventi ad oggetto la costruzione di una palestra. Il 19 dicembre 2006, con una apposita delibera, l’ente provinciale ha anticipato la somma di 540.000 euro, pari all’80% del costo dell’opera, a titolo di contributo per la realizzazione della struttura sportiva. Il comunicato, poi, arriva dritto al punto: “Vogliamo istituire una commissione di inchiesta speciale inerente i ritardi relativi alla costruzione della palestra e il conseguente non utilizzo del contributo provinciale, a cui fanno riferimento le convenzioni sopracitate fra la Provincia di Arezzo ed il Comune di San Giovanni Valdarno”. I “civici” hanno poi ricordato come la costituzione di questi organismi è possibile di fronte ad una fondata esigenza di appurare fatti concreti di interesse dell’amministrazione comunale per capire “Se il comportamento di determinati amministratori o dipendenti o uffici - aggiungono - compresi quelli delle aziende anche partecipate e delle istituzioni comunali, si sia ispirato a criteri e interessi in contrasto con i principi della buona e corretta amministrazione”.

Tags: San Giovanni Valdarno palestra

Massimo Bagiardi

Massimo Bagiardi

Giornalista pubblicista da 20 anni ho da sempre curato la passione per lo sport e in particolare per la Sangiovannese calcio che seguo con passione ogni Domenica e in tutte le occasioni dal lontano 1989.

Amo la musica anni 80, ho creato e gestisco forzasangio.it sito che parla del magnifico mondo azzurro