Terapia di gruppo al Teatro Rosini con Chiara Becchimanzi

. Inserito in Eventi e Cultura

Sarà Chiara Becchimanzi, lunedì 8 aprile con inizio alle ore 20:00, a chiudere la stagione teatrale del Teatro Rosini di Lucignano con lo spettacolo "Terapia di gruppo". Ad accompagnare l’appuntamento l’apericena preparata dal Bar Bistrot Fuoriporta. L’evento è a cura di Comune di Lucignano e Officine della Cultura.

Quarto e ultimo appuntamento di stagione a Lucignano nel segno della Stand Up Comedy e l’apericena del Bar Bistrot Fuoriporta
Sarà l’artista poliedrica Chiara Becchimanzi a chiudere al Teatro Rosini di Lucignano la stagione teatrale dedicata alla Stand Up Comedy. Lunedì 8 aprile, con inizio alle ore 20:00, la “generosa ed eternamente pasticciona” Becchimanzi porterà sul palco del Rosini lo spettacolo “Terapia di gruppo”. Accompagnerà l’appuntamento l’apericena preparata dal Bar Bistrot Fuoriporta. L’evento è a cura di Comune di Lucignano e Officine della Cultura.

“Terapia di gruppo” è un flusso di coscienza inarrestabile ed esilarante per esplorare le idiosincrasie vecchie e nuove, gli stereotipi indistruttibili e quelli di cui dovremmo vergognarci, le paure del contagio e il contagio delle paure. In forma di terapia di gruppo, ovviamente: nessuno escluso, all in – potrebbe succedere di tutto: e questo perché il pubblico sarà sempre coinvolto in prima persona, tanto da determinare la direzione che prenderà il discorso. Dall’hic et nunc ai massimi sistemi, dalla personalissima esperienza di un’attrice autrice regista stand up comédienne traslochi sgomberi l’arrotino e l’ombrellaio a quella di ogni spettatore/spettatrice, per riderci addosso, conoscerci, innamorarci (insultarci anche) … e poi sentirci meglio di prima. Ovviamente, senza aver risolto niente.

Chiara Becchimanzi è attrice, autrice, regista, stand up comédienne, romanziera, progettista culturale. Ovviamente precaria. Blatera sul palco dall’adolescenza. Inventa storie da quando ricorda.

Il menù dell’apericena (prima consumazione inclusa) prevede: parmigiana di melanzane; sformato di broccoli e patate; salumi; polpetta di melanzane; pappa al pomodoro; bruschette con verdure di stagione; frittata con aglio e porro; gnudo con fonduta di formaggi in forno; mix di dolci. Inoltre, in fase di prenotazione, è possibile richiedere il menù vegetariano.

Ingresso allo spettacolo € 20. Per partecipare all’evento è necessaria la prenotazione: a Lucignano presso Ufficio Turistico (Museo Comunale) - Piazza del Tribunale - tel. 0575 838001; ad Arezzo presso Officine della Cultura - via Trasimeno 16, tel. 0575 27961 - 338 8431111.

Ulteriori informazioni: www.officinedellacultura.org e www.teatrorosini.it. La Stagione Teatrale 2024 del Teatro Rosini di Lucignano, a cura di Comune di Lucignano e Officine della Cultura, è realizzata con il contributo di Regione Toscana e Ministero della Cultura e in collaborazione con Rete Teatrale Aretina e RAT (Residenze Artistiche Toscane).

Tags: Teatro Lucignano Teatro Rosini