Controlli in centro ad Arezzo, in quattro finiscono nei guai

. Inserito in Cronaca

I Carabinieri della Compagnia di Arezzo, nell’ambito di un servizio coordinato svolto tra la serata di ieri 15 dicembre e l’odierna nottata, hanno deferito in stato di libertà alla competente Autorità Giudiziaria aretina quattro persone straniere.

Uno non comunitario e senza fissa dimora che, approfittando dell’assembramento alle casse creatasi a ridosso della chiusura serale di un esercizio commerciale del centro di Arezzo, ha tentato di appropriarsi di capi d’abbigliamento per un valore di circa 200 euro. La refurtiva è stata recuperata e restituita all’esercente.

Un giovane residente in un comune della provincia aretina, gravato da recente provvedimento di foglio di via obbligatorio per 3 anni dal Comune di Arezzo scadente nel 2026, è stato sorpreso sorpreso per le vie del centro storico.Uno sorpreso alla guida della propria autovettura con tasso alcolemico elevato e per cui è stata ritirata immediatamente la patente di guida. Uno non comunitario, deferito per soggiorno illegale nel territorio dello Stato e ubriachezza molesta.

Sono state inoltre sanzionate amministrativamente altre cinque persone, una per guida in stato di ebbrezza (con tasso alcolemico tra 0.5 e 0.8), una per possesso di modica quantità di sostanza stupefacente per cui è scattata la segnalazione all’Ufficio Tossicodipendenze della Prefettura di Arezzo e tre per ubriachezza molesta.

Per il servizio, finalizzato anche alla prevenzione dei reati predatori che destano particolare allarme sociale, quali furti in abitazione, sono stati impiegati 12 carabinieri con l’utilizzo di 6 autovetture.


Tags: Carabinieri Carabinieri di Arezzo