Baby gang, Montana patteggia: 3 anni e 6 mesi in comunità

. Inserito in Cronaca

Walid Rakia, alias rapper "Montana", 21 anni, assistito dal legale Francesca Arcangioli, ha patteggiato rispetto alle accuse di estorsione, rapina e minacce: 3 anni e 6 mesi per il capo della gang di una decina di giovanissimi, anche loro arrestati.

Si faceva chiamare "Montana", come il personaggio interpretato da Al Pacino nel fim “Scarface”. Tra il 2020 e il 2021 aveva terrorizzato i ragazzini nel centro storico di Arezzo a suon di rapine, aggressioni e furti, fino all'arresto di un anno fa. E' stato condannato a 3 anni e 6 mesi di reclusione che potrà scontare nella comunità terapeutica a Garbagnate Milanese dove aveva già intrapreso un percorso di recupero dopo alcuni mesi già scontati nel carcere di Prato. La richiesta, avanzata dall'avvocato difensore Arcangioli e avallata dal pm Julia Maggiore, è stata accolta dal collegio giudicante presieduto dal giudice Elena Pisto.
Stando a quanto emerso durante le indagini della squadra mobile di Arezzo, in collaborazione con la polizia municipale, il trapper "Montana" capeggiava un gruppo di giovanissimi (poi arrestati, una decina in tutto) coi quali assaliva in centro i passanti, soprattutto minori, a scopo di rapina. Durante le aggressioni le vittime venivano anche picchiate. 

Tags: baby gang