Dedicato a Lorenzo Cerofolini il campetto da calcio di Ripa di Quarata

. Inserito in Attualità

Intitolato a Lorenzo Cerofolini, il giovane atleta della USD Capolona Quarata prematuramente scomparso il 15 dicembre del 2022 in un drammatico incidente a pochi metri da casa, il campetto da calcio inserito nell'area verde di Ripa di Quarata.
“Crediamo ogni giorno in noi stessi, non solo per vincere, ma per migliorare e crescere come persone...il calcio mi ha insegnato questo", questa è la frase che accompagna la targa in memoria di Lorenzo. La svelatura è avvenuta questo pomeriggio alla presenza degli assessori Federico Scapecchi e Alessandro Casi, dei consiglieri comunali Mattia Delfini e Federico Rossi, della famiglia e dei tanti amici del paese.
Alla cerimonia ha fatto seguito l’inaugurazione della struttura ginnica adiacente al campetto e dedicata al calisthenics, l'arte di usare il proprio peso corporeo come resistenza per allenarsi. La dimostrazione è stata affidata ai ragazzi della palestra SnepFit, punto di riferimento nel mondo del fitness e del powerlifting oltre che del calisthenics.
Una giornata importante nel ricordo di Lorenzo. Da oggi il campetto dove è cresciuto porterà il suo nome accompagnato da una frase molto significativa che ripeteva spesso al ritorno dagli allenamenti. Ringrazio la famiglia, la società Capolona Quarata e tutti gli amici che sono intervenuti, a dimostrazione del grande affetto nei confronti di Lorenzo. Abbiamo deciso inoltre di presentare la nuova struttura ginnica adiacente al campo da calcio, dove tutti i giovani del paese e non solo potranno allenarsi liberamente. Ringrazio i ragazzi della SnepFit per la dimostrazione con cui hanno presentato le varie attività”, commenta l’assessore Federico Scapecchi
La giornata ha visto anche l’inizio delle fasi di qualificazione del 2° Memorial “Lorenzo Cerofolini”, torneo giovanile organizzato dal Capolona Quarata con il patrocinio e contributo del Comune di Arezzo e riservato alle categorie esordienti, classe 2011 per i dilettanti e classe 2012 per i professionisti.
Commovente il messaggio di Paola Paggini, la mamma di Lorenzo, pubblicato sui social: "A ricordarti oggi c'erano tanti amici e tanta commozione... con Federico Scapecchi Alessandro Casi Mattia Delfini Pierpaolo Chiaro Emilia Marcantoni Lisa Dell'Ogna... un doveroso ringraziamento a quanti hanno partecipato e contribuito all'intitolazione del campetto di Ripa di Quarata alla memoria del mio Lore".

Tags: Capolona Quarata Lorenzo Cerofolini