"Personaggio dell'anno" di Italia a Tavola, in finale la lady chef Silvia Baracchi

. Inserito in Attualità

Dopo tre settimane si è chiuso anche il secondo turno del sondaggio di Italia a Tavola "Personaggio dell'anno dell'enogastronomia e dell'accoglienza". Un'ondata di votanti (256.542 la cifra definitiva) ha contribuito a rendere molto avvincente il confronto in ognuna delle sei categorie animate da dodici candidati ciascuna

Si sono qualificati all'ultimo turno sei personaggi per categoria. Tra i quattro aretini in gara - Massimo Rossi nella sezione "Sala e hotel", Renato Pancini in quella "Pizzaioli", Alessia Uccellini e Silvia Baracchi per i "Cuochi" - solamente quest'ultima, la lady chef del ristorante Il Falconiere di Cortona, è arrivata alla finale nella rispettiva sezione.

Baracchi ha chiuso la semifinale del sondaggio al vertice della sezione "Cuochi", forte delle 16.173 preferenze incassate, davanti alla campana Rosanna Marziale, a Gennaro Esposito, al tristellato Massimo Bottura, a Fabio Campoli e Matteo Metullio. Adesso si torna a votare per il terzo turno, quello conclusivo, dal quale emergeranno i sei personaggi dell'anno. Tre settimane di votazioni che si chiuderanno alle ore 12 di lunedì 15 febbraio.

Tags: Concorso Silvia Baracchi cucina Premio Italia a Tavola enogastronomia