Il Museo Archeologico veste Monnalisa: felpe e magliette per il restyling Ar24Tv

. Inserito in Attualità

Un nuovo logo, pannelli informativi all'esterno e all'interno dell'edificio, l'app in realtà aumentata. Il Museo Archeologico Nazionale "Gaio Cilnio Mecenate" vuole dare una rinfrescata alla sua immagine. Per questo da qualche giorno personale e volontari accolgono i visitatori con indosso le felpe e le t-shirt realizzate appositamente per tale scopo dall'azienda Monnalisa S.p.a.

"È oltre un anno che siamo insieme, per guardare le problematiche di questo bellissimo luogo che abbiamo ad Arezzo cercando di portare i nostri concittadini alla visione di quello che abbiamo", dice Piero Iacomoni, patron di Monnalisa. "Sono convinto che abbiamo una grande cultura e dobbiamo portarla in giro per il mondo. Abbiamo cominciato col permettere all'Auser di avvicinarsi contribuendo con i costi per aprire le porte a tutti, perché le ore sono tante, le sale sono molte. Necessita per legge avere personale dentro l'azienda e noi abbiamo contribuito in questo senso. Poi, siccome arriva l'inverno, dobbiamo cercare di dare delle divise calde e riparino i nostri collaboratori".

Nel nuovo logo del Museo, due "O" a lato della scritta "ArcheoArezzo". Maria Gatto, direttrice del Museo: "Queste 'o' sono due archi, dell'Anfiteatro romano e che si ritrovano nell'architettura del monastero medievale che ci ospita. Vogliono essere anche un simbolo dell'abbraccio che vogliamo dare alla nostra città, in cui presente e passato si specchiano in un rapporto indissolubile. Stiamo facendo ogni sforzo per rendere il più possibile aperto questo luogo e migliorare i livelli di fruizione. Siamo grati alla Fondazione Monnalisa, in particolare a Piero Iacomoni, per il supporto che ci dà nella costruzione e nel miglioramento della nostra immagine".

Tags: Monnalisa Museo Archeologico Nazionale cultura Maria Gatto Piero Iacomoni

Massimo Gianni

Massimo Gianni

giornalista iscritto all’Ordine dal 1988, collabora con testate giornalistiche televisive e radiofoniche.