Pecorino mondiale: applausi alla fattoria di Bucena

“Siamo orgogliosi dal risultato conseguito dalla Fattoria di Bucena che, il 2 novembre, con il suo pecorino abbucciato, si è aggiudicata la medaglia di bronzo al World Cheese Awards 2022-2023, svoltosi all’International Centre Wales a Newport”.
CIA Agricoltori Italiani Arezzo si congratula così con la società agricola “mondiale” che ha sede a Poppi ed è associata alla confederazione.
“Il formaggio che ha conquistato i palati guadagnano il terzo posto nella graduatoria finale, testimonia l’impegno e la professionalità dell’azienda, il valore di un territorio unico, l’importanza di conservare lavorazioni artigianali e specialità tipiche di cui la Toscana e, con essa, la provincia di Arezzo è straordinariamente ricca”, commenta la Presidente Serena Stefani.
“Questo importante premio accende i riflettori sulle nostre produzioni, quelle produzioni che CIA Agricoltori Italiani Toscana, in collaborazione con la Regione, sta cercando di promuovere e valorizzare con Degustando la Toscana: 18 appuntamenti tra show cooking, laboratori, degustazioni guidate per far apprezzare qualità e differenze delle eccellenze regionali. Di questi due, in provincia di Arezzo.
Il primo si è svolto in occasione di Agri@tour, dove è Cia Arezzo ha organizzato un assaggio di mieli. Il secondo si terrà il 12 dicembre e avrà come protagonista l’olio”, spiega il Direttore Massimiliano Dindalini.