Food & beverage di Arezzo, ecco i migliori locali scelti da 46.689 voti dei consumatori

. Inserito in Wine & Food

Si è appena conclusa la seconda edizione di 10SUPER Arezzo, iniziativa organizzata dall’agenzia di branding Trentaquattro, che ha visto sfidarsi più di 100 attività del food & beverage di Arezzo attraverso un sondaggio online per la realizzazione di una guida ai 10 locali più amati dagli aretini.

La competizione, iniziata il 3 ottobre scorso per concludersi il 16 ottobre, ha coinvolto 113 attività e sono stati i cittadini (il popolo di Arezzo) a decidere i vincitori, a votare il loro locale del cuore. Per la precisione sono stati 46.689 i voti dei consumatori, su 113 locali inseriti nelle votazioni e circa 63.000 le visualizzazioni in soli 14 giorni sul sito arezzo.10super.it.

La vincitrice nella classifica 2022 è stata la Pizzeria Fratelli Impasto di Castiglion Fiorentino con 3881 voti.

A seguire, in ordine di voti: Pizzeria del Corso, Ristorante Billi's, Ristorante Il Vesuvio di Pieve al Toppo, Ristorante Antica Fonte,  I 3 Bicchieri, Yamatoji di Castiglion Fiorentino, Just, Il Chiosco 34, Osteria da Giovanna.

"Questa iniziativa - spiegano gli organizzatori - si propone di realizzare in tutta Italia una guida che sia di riferimento per i cittadini, ma anche per i turisti, dove a decidere non è il critico gastronomico, ma il cliente finale. Si vota il locale dove si mangia bene, ma anche quello cui si è più affezionati, ci si ritrova con amici, c’è la musica preferita, si respira cordialità.

Un progetto ambizioso che ha visto e che vedrà il coinvolgimento degli esercenti e del pubblico dei consumatori di 10SUPER, il tutto legato sui social all’hashtag #10super.

Nessuna recensione, nessuna critica, ma solo il voto di una giuria popolare per tratteggiare lungo la nostra penisola un percorso del gusto, del piacere e del divertimento.

Siamo già al lavoro per le votazioni che vedranno coinvolte altre città italiane e ringraziamo tutti gli esercenti, i clienti, gli amici, i fan, i followers, gli sponsor ed i partner per il consenso e il successo che l’iniziativa sta riscuotendo.

Sul sito arezzo.10super.it, oltre ai primi 10 classificati, meritano attenzione e sostegno tutti i locali coinvolti nell’iniziativa per l’impegno dei gestori e del loro staff e dei clienti che hanno votato i loro preferiti".

 

Tags: ristorazione