L’impegno con le scuole superiori della Misericordia di Arezzo

. Inserito in Sanità

Prosegue la progettualità di presentazione delle attività della Misericordia di Arezzo all’interno degli istituti di scuola superiore. È la volta del Liceo Classico.

La Misericordia di Arezzo è da tempo impegnata in una nuova fase di presentazione delle proprie molteplici attività socio-sanitario-assistenziali all’interno dei vari istituti di scuole superiori che, dopo diverse sedute presso le classi dell’ITIS – in particolare le quarte e le quinte –, sta interessando anche l’intero Liceo Classico.

Un gruppo di relatori appositamente creatosi tra formatori e soccorritori della Misericordia di Arezzo ha infatti eseguito una sessione completa di esposizioni delle attività della Confraternita durante l’assemblea d’istituto del Liceo Classico Francesco Petrarca, quindi a classi miste e al completo della sezione musicale, presso la Succursale 3 che ha la sua sede proprio accanto a quella storica dell’Associazione in via Garibaldi.

Anche in questo caso, grande è stata la soddisfazione sia di alunni sia di insegnanti per tutte le informazioni ricevute durante gli incontri. Informazioni teoriche e pratiche che possono concorrere in maniera decisiva anche a sensibilizzare tanti giovani al volontariato presso la Confraternita.

Coloro tra essi che vorranno provare di persona, scopriranno un mondo di solidarietà votato alla carità cristiana in favore del nostro prossimo. E vi si appassioneranno in maniera contagiosa!

Perché è questo quel che succede nella maggior parte dei casi. Saper compiere atti d’aiuto agli altri sotto le innumerevoli forme praticate presso la Misericordia di Arezzo si rivela come la più bella e gradita delle competenze.

Tags: Misericordia di Arezzo

Romano Barluzzi

Romano Barluzzi

Highlander dalle molte vite, tra cui ne spiccano due - da tecnico sociosanitario e da istruttore subacqueo - coltivo con inguaribile curiosità la passione per i mestieri più a rischio d'estinguersi, perciò mi ostino a fare il giornalista.