Casa della salute di Subbiano, sul caso dei farmaci scaduti la Asl avvia verifiche interne

. Inserito in Sanità

Immediato intervento della Asl Toscana sud est, che comunica di avere avviato un indagine interna a seguito dell'ispezione dei Carabinieri di Subbiano, del Nucleo Carabinieri Antisofisticazioni di Firenze e del Nucleo Carabinieri Ispettorato del Lavoro di Arezzo

Centinaia di confezioni di farmaci scaduti, alcuni anche dal 2011, sono stati ritrovati dai carabinieri di Subbiano, unitamente ai colleghi del nucleo carabinieri antisofisticazioni di Firenze e del nucleo carabinieri ispettorato del lavoro di Arezzo durante un'ispezione presso la Casa della Salute della Asl Sud Est Toscana di Subbiano. Molti di essi contenevano morfina. Durante il controllo sono emerse anche altre irregolarità relative alla mancata corresponsione di indennità al personale dipendente. Subito dopo il blitz i militari hanno denunciato il responsabile della struttura per i reati di commercio o somministrazione di medicinali guasti e detenzione di sostanze stupefacenti, mentre sono stati avviati accertamenti relativi alla posizione di un dirigente.

La Asl Toscana sud est comunica di avere "avviato una serie di verifiche interne per accertare le responsabilità sulla vicenda della Casa della salute di Subbiano. Riserva di esprimersi alla fine del procedimento".

Tags: Subbiano