Covid, scuole chiuse a Castiglion Fiorentino e Marciano della Chiana

. Inserito in Sanità

Il rialzo dei contagi a Marciano della Chiana ha indotto il sindaco Maria De Palma a chiudere tutte le scuole, dalla prima infanzia fino alle medie (queste ultime già chiuse dal momento che tutte le sei classi della scuola erano in quarantena).

«Comprendiamo bene il disagio nell'organizzazione familiare che questa decisione comporta - si legge sul sito comunale - ma, purtroppo, a seguito del numero crescente di studenti positivi (ad ora 19 ripartiti in tutte le 6 classi delle medie) e del quadro locale nei comuni limitrofi, dobbiamo tentare di contrastare in ogni modo il possibile aggravamento della situazione».

Al momento il provvedimento è stato preso per una settimana fino al 6 marzo.

Chiuse tutte le scuole, compresi gli asili nido sia pubblici sia privati, anche a Castiglion Fiorentino. Lo ha deciso il sindaco Mario Agnelli. Il provvedimento è stato motivato dalla presenza di focolai scolastici: diversi bambini sono stati trovati positivi. Il provvedimento è stato preso "tenuto conto delle indicazioni ricevute dall'ufficio di prevenzione della Asl, al fine di contenere l'ulteriore diffusione del virus Covid 19". La chiusura scatta da oggi e fino a tutto il giorno di sabato 6 marzo.

A Lucignano la sindaca Roberta Casini ha chiuso le scuole medie.

Tags: Castiglion Fiorentino Lucignano Scuole Marciano della Chiana Covid-19