Focolai e varianti nelle scuole, a Castiglion Fiorentino chiusura per 9 giorni. Lucignano stop medie

. Inserito in Sanità

Mario Agnelli, sindaco di Castiglion Fiorentino, ha firmato l'ordinanza di chiusura delle scuole per 9 giorni, da domani, venerdì 26 febbraio, fino al 6 marzo compreso: numerosi casi e almeno due varianti riscontrate tra giovani studenti. Lucignano chiude le medie
Vista la presenza di "focolai scolastici" di casi di Covid-19 nel territorio comunale di Castiglion Fiorentino, tenuto conto delle indicazioni ricevute dall’Ufficio di Prevenzione dell'Azienda Sanitaria, al fine di contenere l’ulteriore diffusione del virus Sars-CoV-2, il Sindaco ha firmato un'ordinanza che sospende l'attività didattica per le scuole di ogni ordine e grado del territorio comunale, compresi anche gli asili nido pubblici e privati a decorrere da domani venerdì 26 febbraio fino a tutto il giorno di sabato 6 marzo 2021.
"Questa misura preventiva - spiega Agnelli - si rende necessaria anche alla luce delle varianti riscontrate in almeno un paio di casi tra minorenni e senza stare ad aspettare che si verifichino ulteriori casi di contagio. Nella giornata di oggi si registrano poi 8 nuovi casi per un bambino di 2 anni già in isolamento, per 3 donne di 23, 39 e 60 anni e per 4 uomini di 28, 31, 59 e 64 anni. Mi è stata comunicata anche 1 nuova guarigione".
Ordinanza del sindaco Roberta Casini: a Lucignano la chiusura riguarda solo le scuole medie fino a sabato 6 marzo compreso, con rientro previsto il giorno lunedì 8.

Tags: Castiglion Fiorentino Scuole Coronavirus