Arrivano buone notizie dalla Rsa di Bucine: tutti guariti, comprese tre nonne di Laterina Pergine

. Inserito in Sanità

Si rivede, indubbiamente, una bella luce in fondo al tunnel presso la Residenza Sanitaria Assistenziale di Bucine. Dopo i tanti morti dovuti al Covid-19 ecco che, finalmente, arrivano le notizie della guarigione di tutti i degenti della struttura che avevano contratto il virus nei mesi scorsi comprese tre “nonne” ospiti della casa di riposo ma residenti nel comune di Laterina - Pergine Valdarno.

E’ proprio il primo cittadino Simona Neri a comunicare la lieta notizia sul proprio profilo Facebook:

Sono guarite ufficialmente anche le nostre “nonne” ospiti della casa di riposo. Allo stato attuale ci risulta una sola cittadina ancora positiva a Coronavirus che sta svolgendo il suo isolamento in una residenza sanitaria nel senese: siamo vicini quindi al momento in cui potremo dichiarare di aver debellato definitivamente questo mostro. Tutto sta ovviamente alla nostra responsabilità nel mantenere la situazione stabile e sicura continuando a rispettare tutte le norme igienico sanitarie anti contagio”.

La Neri ha poi confermato l’imminente apertura dei parchi gioco per i bambini, previa naturale sanificazione, oltre a fare il punto su altre questioni:

Stiamo inoltre iniziando le procedure per la disinfestazione delle zanzare, che si protrarrà per i prossimi mesi estivi – ha aggiunto – . A breve verranno comunicati sia un aggiornamento ulteriore relativo alle lavorazioni sul Ponte Catolfi sia aggiornamenti relativi agli altri cantieri in corso ed i nuovi che partiranno: video-sorveglianza, II° stralcio San Rocco, Ponte Ganascione, Polivalente Ponticino ed altre opere di manutenzione. È prevista inoltre la conferenza per la firma del protocollo di intesa sulla banda larga (OpenFiber) a metà mese”.

Tags: Rsa Bucine Laterina Pergine Valdarno

Massimo Bagiardi

Massimo Bagiardi

Giornalista pubblicista da 20 anni ho da sempre curato la passione per lo sport e in particolare per la Sangiovannese calcio che seguo con passione ogni Domenica e in tutte le occasioni dal lontano 1989. Amo la musica anni 80, ho creato e gestisco forzasangio.it sito che parla del magnifico mondo azzurro