Coronavirus, nessun nuovo caso ad Arezzo e provincia. Rsa di Bucine: guariti tutti gli ospiti

. Inserito in Sanità

Buone notizie sul fronte contagio da coronavirus: il territorio aretino non fa registrare nessun nuovo contagiato e la Asl comunica che gli ospiti della Rsa di Bucine sono tutti guariti. In tutta la Sud Est un solo positivo in provincia di Siena.

La situazione dalle ore 14 del giorno 6 alle ore 14 del giorno 7 giugno, relativa al fenomeno della diffusione del COVID-19 evidenzia 1 nuovo positivo nel Comune di Poggibonsi, in Provincia di Siena. Si tratta di una donna di 39 anni.
I guariti, all'interno del territorio Usl TSE, sono 2 ed entrambi in provincia di Grosseto:
-1 a Castiglione della Pescaia
-1 a Massa Marittima.
Abbiamo, nell'Asl Toscana sud est, in totale, 59 casi in carico.
Tra questi 24 persone sono in isolamento domiciliare, 18 in Ospedale 17 in RSA. 1318 guariti.
Dalle ore 14 del giorno 6 alle ore 14 del giorno 7 giugno sono stati effettuati 692 tamponi.

Il sindaco di Bucine Nicola Bernini informa che la "la Asl ci ha appena comunicato che anche gli ultimi 3 degenti della Rsa che erano rimasti positivi sono guariti, quindi ad oggi nessun degente della Rsa di Bucine risulta positivo al Covid-19. Da domani lavoriamo per il ritorno alla normalità nella nostra Rsa. Un grazie sincero a tutti gli operatori della Rsa che con competenza e grande sacrificio hanno reso possibile questo risultato".

Tags: Azienda Usl Toscana Sud Est Coronavirus

Bianca Sestini

Bianca Sestini

Sono laureata in giurisprudenza e ho concluso il praticantato presso la Scuola di Giornalismo "Massimo Baldini" della Luiss di Roma. Parlo Inglese e un po' di Francese. Sono appassionata di fotografia, documentari e podcast della Bbc. Società, viaggi, cultura e scienza sono le aree che sono più curiosa di esplorare.