Plesso del Doccio: l'incompiuta

. Inserito in Politica

San Giovanni, lavori incompiuti a scuola. Incalza l’opposizione.

L’argomento è stato messo in risalto anche nell’ultimo consiglio comunale. Nel plesso scolastico del Doccio, nel quartiere Oltrarno di San Giovanni, continuano i disagi per studenti e corpo docente e le Liste Civiche Sangiovannesi hanno messo nuovamente in risalto il tutto, confidando che si arrivi, presto, a una definitiva soluzione:

"Sono passati quasi 5 anni che il plesso del Doccio è più o meno inagibile - afferma il gruppo di opposizione - un disservizio che oltre a colpire in maniera particolare il quartiere Oltrarno ha avuto ripercussioni anche su altri plessi cittadini, con la materna del Doccio spostata in un’altro quartiere.
Nonostante l’inaugurazione frettolosa dello scorso settembre (di certo spinta da esigenze elettorali) con una passerella completa di amministratori locali e regionali, i bambini ed il corpo docente devono subire ancora disagi assolutamente inaccettabili.
La quasi totalità dei giardini esterni sono ancora un cantiere aperto che rende di fatto impossibile una sufficiente attività didattica all’aperto di tutti i bambini presenti nel plesso.
Per questo abbiamo presentato una interrogazione in Consiglio richiedendo conto dello stato attuale dei giardini e soprattutto quando il plesso sarà finalmente pienamente disponibile.
La risposta che abbiano ricevuto dall’ Assessore Pellegrini, che ha parlato di un nuovo cantiere con una nuova ditta, è la cartina di tornasole dell’incapacità della Giunta Vadi di portare a termine qualsivoglia intervento nei tempi prestabiliti.
Sarà un caso, sarà sfortuna... noi invece (come molto cittadini) pensiamo che siamo di fronte alla solita incapacità programmatica e di controllo dei lavoro pubblici dimostrata da chi in 5 anni non è riuscito ancora a ridare una scuola completa nella sue strutture ad un intero quartiere".

Tags: San Giovanni Valdarno Scuola del Doccio

Massimo Bagiardi

Massimo Bagiardi

Giornalista pubblicista da 20 anni ho da sempre curato la passione per lo sport e in particolare per la Sangiovannese calcio che seguo con passione ogni Domenica e in tutte le occasioni dal lontano 1989.

Amo la musica anni 80, ho creato e gestisco forzasangio.it sito che parla del magnifico mondo azzurro