Donati e Sileno: “Maggioranza divisa e giunta priva di lucidità”

. Inserito in Politica

Il Consiglio Comunale, dopo circa 12 ore dall’inizio del dibattito, ha affrontato l’atto d’indirizzo sulla richiesta di “costituzione parte civile” del Comune di Arezzo sulla vicenda Coingas.

"Troviamo corretto il documento rispetto al quale Scelgo Arezzo, quando sarà possibile votare, esprimerà un parere positivo perché va nella direzione di tutelare e difendere l’interesse dell’ente e della città", annunciano Marco Donati e Valentino Sileno, del Gruppo Scelgo Arezzo.

"Ci dispiace che la maggioranza abbia fatto mancare il numero legale e non sia stato possibile giungere a un voto, con il conseguente rinvio dell’atto al prossimo Consiglio Comunale, forse anche a causa delle profondi divisioni che iniziano a intravedersi nella maggioranza.

Sono sempre più evidenti - continuano Donati e Sileno - tante e troppe difficoltà nell’azione amministrativa che rallentano la macchina comunale. A questo si aggiungono alcune criticità, che in parte avevamo già anticipato con un’interrogazione relativa alla relazione del revisore al bilancio della Fondazione Guido d’Arezzo, che ci lasciano profondamente perplessi.

Siamo in un momento particolare per la vita della città e l’emergenza sanitaria ed economica si fanno sempre più complesse. Ci domandiamo, se la giunta Ghinelli in questo momento abbia la lucidità per affrontarle”.

Tags: Marco Donati Scelgo Arezzo Valentina Sileno