Ceccarelli: “Dalla Regione oltre 1 milione di euro per 16 interventi nell’aretino”

Bando sicurezza stradale 2020

. Inserito in Politica

Con l’ultimo bando sulla sicurezza stradale che ho promosso da assessore regionale alle infrastrutture arrivano risorse importanti per i comuni dell’aretino". Il Consigliere regionale Vincenzo Ceccarelli commenta la pubblicazione delle graduatorie del bando regionale sulla sicurezza stradale 2020.

"Nel complesso - ricorda Ceccarelli - sono ben 16 gli interventi che la Regione cofinanzierà con oltre 1 milione di euro di investimento. Questi finanziamenti serviranno per intervenire sui tratti stradali con maggiore incidentalità, mettendo in sicurezza punti i critici all’interno dei centri abitati e nei centri urbani su tutti i tipi di strada”.

“Da Assessore – spiega Ceccarelli - mi sono impegnato sul tema della sicurezza stradale promuovendo molti bandi rivolti agli enti locali che hanno finanziato oltre 173 progetti in tutta la Toscana con 12 milioni di euro di investimento. Nel territorio della provincia di Arezzo sono stati realizzati ben 47 progetti con un cofinanziamento regionale di oltre 3 milioni”.

“Un lavoro importante che ha migliorato concretamente le nostre strade e messo in sicurezza molti centri urbani ma che inevitabilmente non risolve tutti i problemi – conclude Ceccarelli - Continuo a pensare che l’impegno delle istituzioni su questo tema sia fondamentale ma che inevitabilmente ci sia bisogno dell’impegno di tutti noi, nei nostri comportamenti quotidiani, quando siamo alla guida o ad ogni titolo utenti della strada. Proprio ieri con delibera dell’Assessore Baccelli sono stati assegnati alla Provincia di Arezzo oltre 1,5 milioni di euro per la manutenzione ordinaria dei 160 km di strade regionali”.

Ecco i Comuni beneficiari in provincia di Arezzo:

Marciano della Chiana, Poppi, Bibbiena, Terranuova Bracciolini, Cortona, Pratovecchio Stia, Foiano della Chiana, Castiglion Fibocchi, Cavriglia, Montevarchi, Ortignano Raggiolo, Sansepolcro, Provincia di Arezzo, Comune di Arezzo, Laterina Pergine Valdarno, Chiusi della Verna

Tags: Viabilità Regione Toscana Mobilità sicurezza stradale