Podere Rota, Liste Civiche Sangiovannesi: "Chiusura entro il 2021 e indennizzi alla città"

. Inserito in Politica

Le Liste Civiche Sangiovannesi, con un comunicato stampa diramato nelle ultime ore, hanno ribadito la loro ferma volontà di chiedere inderogabilmente la chiusura della discarica di Podere Rota entro il 2021 e, in particolare, spingono l'amministrazione comunale affinché sottoponga alla Regione Toscana la proposta di un congruo indennizzo per quanto passato negli ultimi anni

"Accogliamo favorevolmente la posizione dell'amministrazione comunale nei confronti di Podere Rota", scrivono i civici, "ma non vorremmo trovarci al solito teatrino del 2011 quando nei fatti seguì un ampliamento della discarica".

"Non vorremmo che, oggi come allora, la richiesta di ampliamento del sito rappresenti una sorta di distrazione di massa. Il Pd che amministra la vallata e decide in regione non è riuscito a trovare alternative al sito di Podere Rota e a ufficializzarne la chiusura entro il 2021. San Giovanni ha subìto disagi enormi per cui la richiesta resta sempre la stessa: che il Pd sangiovannese rispetti quanto promesso in campagna elettorale, la discarica deve chiudere entro il 2021! Vogliamo, poi, lanciare un altro appello alla maggioranza: condividete la nostra proposta di un congruo indennizzo 'post mortem' per il nostro comune e sottoponiamola agli organismi regionali. Ne ha diritto la città - l'unica a pagare il prezzo per la presenza della discarica- e giunta e Pd hanno il dovere di esigerlo ed ottenerlo".

Tags: Regione Toscana San Giovanni Valdarno Podere Rota

Massimo Bagiardi

Massimo Bagiardi

Giornalista pubblicista da 20 anni ho da sempre curato la passione per lo sport e in particolare per la Sangiovannese calcio che seguo con passione ogni Domenica e in tutte le occasioni dal lontano 1989.

Amo la musica anni 80, ho creato e gestisco forzasangio.it sito che parla del magnifico mondo azzurro