Mezzo milione di mascherine in arrivo dalla Regione per gli aretini

. Inserito in Politica

Il sindaco Alessandro Ghinelli e l'assessore alla sanità Lucia Tanti: "Già attivata la macchina operativa"

Anche il Comune di Arezzo, per tramite del sindaco Ghinelli, ha fatto richiesta dei dispositivi di sicurezza individuali messi a disposizione dalla Regione Toscana. Una partita consistente di mascherine, 500mila pari a cinque per ogni cittadino, è in arrivo da Firenze. In virtù del piano di distribuzione previsto dalla Regione, che privilegia i comuni periferici rispetto ai comuni capoluogo, l'arrivo dei dispositivi è previsto fra qualche giorno.

Il Comune di Arezzo sta organizzando un gruppo operativo che provvederà alla consegna a domicilio dei Dpi a tutti i residenti e sta approntando tutti gli strumenti atti a garantirne un recapito il più rapido possibile.

"Purtroppo", commentano il primo cittadino e il vicesindaco-assessore, "ci troviamo a fronteggiare una recrudescenza del virus che rischia davvero di avere conseguenze pesanti sull'intero sistema e di nuovo siamo chiamati a mettere in campo azioni in grado di rispondere alle esigenze di questo difficile momento. Ancora più forte si fa il richiamo alla responsabilità individuale e alla necessità inderogabile per tutti di rispettare le regole e le disposizioni previste dalla normativa anti-contagio, tra le quali l'uso regolare della mascherina. Abbiamo provveduto subito a richiedere alla Regione i dispositivi per tutti i cittadini aretini che, grazie alla pronta risposta operativa dei nostri uffici, potranno ricevere a casa e a breve le mascherine. Il Comune di Arezzo è in prima linea in questa emergenza, priorità assoluta tra le nostre azioni".

Tags: Lucia Tanti Alessandro Ghinelli Comune di Arezzo mascherine contrasto Covid-19

Bianca Sestini

Bianca Sestini

Sono laureata in giurisprudenza e ho concluso il praticantato presso la Scuola di Giornalismo "Massimo Baldini" della Luiss di Roma. Parlo Inglese e un po' di Francese. Sono appassionata di fotografia, documentari e podcast della Bbc. Società, viaggi, cultura e scienza sono le aree che sono più curiosa di esplorare.