Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

venerdì | 20-06-2025

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Mezzo milione di mascherine in arrivo dalla Regione per gli aretini

Anche il Comune di Arezzo, per tramite del sindaco Ghinelli, ha fatto richiesta dei dispositivi di sicurezza individuali messi a disposizione dalla Regione Toscana. Una partita consistente di mascherine, 500mila pari a cinque per ogni cittadino, è in arrivo da Firenze. In virtù del piano di distribuzione previsto dalla Regione, che privilegia i comuni periferici rispetto ai comuni capoluogo, l’arrivo dei dispositivi è previsto fra qualche giorno.

Il Comune di Arezzo sta organizzando un gruppo operativo che provvederà alla consegna a domicilio dei Dpi a tutti i residenti e sta approntando tutti gli strumenti atti a garantirne un recapito il più rapido possibile.

“Purtroppo”, commentano il primo cittadino e il vicesindaco-assessore, “ci troviamo a fronteggiare una recrudescenza del virus che rischia davvero di avere conseguenze pesanti sull’intero sistema e di nuovo siamo chiamati a mettere in campo azioni in grado di rispondere alle esigenze di questo difficile momento. Ancora più forte si fa il richiamo alla responsabilità individuale e alla necessità inderogabile per tutti di rispettare le regole e le disposizioni previste dalla normativa anti-contagio, tra le quali l’uso regolare della mascherina. Abbiamo provveduto subito a richiedere alla Regione i dispositivi per tutti i cittadini aretini che, grazie alla pronta risposta operativa dei nostri uffici, potranno ricevere a casa e a breve le mascherine. Il Comune di Arezzo è in prima linea in questa emergenza, priorità assoluta tra le nostre azioni”.

Articoli correlati