Confartigianato Arezzo: "Imprese decisive per la città, il nuovo sindaco le valorizzi"

. Inserito in Politica

L'appello dell'associazione di categoria aretina in vista del ballottaggio tra Ghinelli e Ralli del prossimo fine settimana. Il presidente Ferrer Vannetti: "La nuova amministrazione sappia creare situazioni positive per il rilancio di questo territorio"

Confartigianato Arezzo, forte della sua presenza sul territorio e dei suoi 5.500 associati e altrettanti pensionati, guarda con estrema attenzione al ballottaggio di domenica e lunedì che porterà ad individuare la persona che guiderà la città per i prossimi cinque anni.

Dal presidente di Confartigianato Arezzo, Ferrer Vannetti, arriva in primo luogo un in bocca al lupo ad entrambi i candidati a sindaco di Arezzo, Alessandro Ghinelli e Luciano Ralli, con "un ringraziamento per il gravoso impegno di servizio alla città che andranno ad assumere in un momento non certo facile e non solo per la questione COVID, quanto per le enormi e pesanti conseguenze economiche e sociali che la pandemia ha portato e porterà ancora come ricaduta sul tessuto imprenditoriale aretino".

"Confartigianato Arezzo è una forza aperta al confronto e al dialogo, è questo il ruolo che ci sentiamo di portare avanti, sia a tutela degli interessi dei nostri associati ma anche come senso civico che da sempre ci appartiene, perché l'impresa artigiana è appunto impresa ma è anche un collante rispetto alla famiglia e ha un forte impatto sociale nel territorio. È importante quindi che i due candidati si rendano conto che noi rappresentiamo una categoria che esce da anni di profonda crisi economica a cui si aggiunge il COVID, che ha aperto una serie di preoccupazioni e interrogativi di difficile soluzione.

C'è da dire che i nostri imprenditori non hanno mollato e non vogliono mollare, e hanno voglia di tornare a lavorare con profitto e continuità e quindi chiedono all'amministrazione comunale che sia un'alleata del territorio e non un ostacolo burocratico alla loro attività. Abbiamo bisogno che il futuro sindaco ci consenta di trovare serenità operativa, che sia una guida con idee chiare e che sappia creare situazioni positive perché in questo territorio si possa continuare a lavorare e a creare ricchezza e solidarietà sociale.

L'augurio finale che faccio dunque a Ghinelli e Ralli è di portare avanti al meglio, chiunque sia a prevalere, il compito difficile e pesante dell'amministrazione di questa città per i prossimi cinque, senza dimenticare mai il ruolo economico e sociale delle piccole e medie imprese decisivo e indispensabile sui nostri territori".

Tags: Comune di Arezzo Confartigianato Arezzo Ballottaggio Elezioni comunali Arezzo Ferrer Vannetti