Arezzo al ballottaggio: una poltrona per due

. Inserito in Politica

Alessandro Ghinelli ha chiuso la campagna elettorale a piazza S. Jacopo, lo sfidante Luciano Ralli a Sant'Agostino. I due si sono confrontati a più riprese negli ultimi giorni, in alcuni momenti anche con toni piuttosto accesi. Il punto della situazione a poche ore dal silenzio

Gli eventi di chiusura delle campagne elettorali dei candidati sindaco. Alessandro Ghinelli in piazza S. Jacopo, Luciano Ralli  in piazza Sant'Agostino con Paolo Hendel ed Eugenio Giani. Presenti anche l'Orchestra Multietnica Aretina e Matteo Croce, cantautore aretino accompagnato dalla voce di Irene Severi.

Il risultato del primo turno 

Il primo turno li aveva lasciati così: Alessandro Ghinelli ha raccolto il 47,08%, Luciano Ralli il 35,09%. Nessuno aveva raggiunto il 50% più uno dei voti, tutto rinviato al turno di ballottaggio del 4 e 5 ottobre.

La posizione di Marco Donati

Marco Donati insieme alle liste civiche Scelgo Arezzo e Con Arezzo ha ottenuto il 9,2% alle elezioni amministrative del 20 e 21 settembre. Ieri, in serata, è arrivata la decisione di non indicare preferenze per il ballottaggio.

I confronti

I candidati sindaco si sono confrontati a più riprese in questi giorni. Arezzo24 ha raccolto le loro voci su alcuni temi durante il dibattito organizzato da La Nazione e Confcommercio.

Arezzo al voto

Si voterà domenica 4 dalle 7 alle 23 e lunedì 5 ottobre dalle 7 alle 15. Il sistema di video-controllo per l'accesso alla zona a traffico limitato di tipo A e B sarà disattivato per consentire agli elettori di recarsi tranquillamente nelle sezioni.

Foto dalla pagina Facebook di Confcommercio

Tags: Alessandro Ghinelli Amministrative Luciano Ralli Marco Donati