Politica
Ghinelli, giù la mascherina: “Firmo la revoca. Primi in Italia a riaprire l’Antiquaria, benvenuto al nuovo Questore” Video
Lo ha annunciato il primo cittadino di Arezzo durante la diretta social del pomeriggio. Resta l’obbligo di indossare la mascherina nei luoghi pubblici o privati aperti al pubblico e all’aperto quando non vi sia la possibilità distanziamento sociale.
Sulla Fiera Antiquaria:
“Nel fine settimana primi in Italia a riaprire la Fiera, eravamo nelle condizioni di accogliere le persone, predisponendo tutte le cautele. Circa 250 espositori, il Prato era pieno, ho sentito vari dialetti. Ho fatto varie visite tra sabato e domenica. Benino anche gli affari. Incontrerò a breve gli antiquari che chiedono che la Fiera torni nella sede originaria”.
Buon lavoro al nuovo Questore Dario Sallustio“.
“Tenuto conto che da tre settimane ad Arezzo siamo senza contagi, che durante la Fiera è andato tutto bene, tenuto conto che anche la movida ha avuto pochi assembramenti con poche multe, stasera firmerò la revoca dell’ordinanza. Venendo meno questa, rimane valida l’ordinanza del Presidente della Regione Toscana: al chiuso ovunque serve l’uso della mascherina e all’aperto quando non è possibile il distanziamento sociale. Rimane l’obbligo della mascherina al seguito. I conviventi non sono obbligati alla distanza e all’uso della mascherina tra loro. Rimane l’obbligo di assembramento. Non è “bomba liberi tutti“.
Il bilancio della polizia Municipale nell’ultima settimana:
“336 auto in divieto sosta, elevati 168 verbali per multe al codice della strada, 12 sanzioni extra codice della strada, 8 verbali a persone senza mascherina. Una denuncia per violenza a pubblico ufficiale, sequestrate due strutture edilizie in costruzione senza autorizzazione a Castelsecco, 98 controlli a supermercati a negozi, bar e attività commerciali. Controlli nei parchi, servizi mirati a Campo di Marte e al Pionta, Saione, via Nazario Sauro e in Fiera Antiquaria e al mercato del sabato, tornato nella sua sede naturale”.
https://www.youtube.com/watch?v=TrlzB3Z1poA&feature=youtu.be




