Movimento 5 Stelle Arezzo al Comune: "Fase 2, la Giunta dà i numeri"

. Inserito in Politica

"Prima erano 2 milioni, poi 4 e adesso nuovamente 2. Lo stato confusionale della Giunta sta raggiungendo l'apice". Così in una nota i Cinque Stelle aretini bacchettano l'amministrazione Ghinelli sulla gestione economica della fase 2.

"Capiamo le difficoltà di questo momento storico e siamo consapevoli che non sia semplice affrontare questa emergenza, ma passare da 2 a 4 milioni in meno di una settimana per poi tornare ai 2 milioni iniziali è preoccupante.

I numeri non ci convincevano prima del Consiglio Comunale e tanto meno ci convincono oggi. Anzi, questo tira e molla farebbe addirittura sorridere se non stessimo oggi uscendo dall'emergenza sanitaria più grande dal dopoguerra. Giunta Ghinelli - primo atto, 29 aprile: 'Pronti ad una manovra da circa 2 milioni di euro'. Giunta Ghinelli - secondo atto, 20 maggio: 'Oltre 4 milioni per il primo atto della fase 2'. Giunta Ghinelli - terzo atto, 26 maggio: 'Quasi 2 milioni di euro tra agevolazioni e contributi'.

Allora proviamo a fare un po' di ordine. Tutti gli interventi annunciati dal Movimento 5 Stelle Arezzo nel comunicato stampa del 16 maggio sono stati confermati in sede di pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale del decreto 'Rilancio'. A fronte delle minori entrate per i comuni, l'articolo 106 del decreto 'Rilancio' prevede un ristoro per gli stessi. A questo punto chiediamo all'assessore al bilancio Merelli di spiegarci, in nome della trasparenza, questo continuo rimpallo di cifre in modo che chiunque possa sapere quanti soldi dei cittadini verranno investiti e in che modo".

Tags: Comune di Arezzo MoVimento 5 Stelle Arezzo fase 2 Decreto rilancio