Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

venerdì | 06-12-2024

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

“Turista a casa tua”, sostegno agli imprenditori per valorizzare il territorio

Successo per l’iniziativa formativa promossa da Confcommercio Valdichiana. Il nuovo appuntamento si terrà il 28 novembre, alle 14:30, al Palazzone e nel centro storico di Cortona.
Giovedì 28 novembre 2024 si terrà un nuovo appuntamento di “Turista a casa tua – Novolio 2024”, progetto formativo promosso da Confcommercio Valdichiana in collaborazione con il Comune di Cortona, We Are Cortona, Itinera, Aion Cultura e Together in Tuscany. per aiutare gli imprenditori a scoprire e valorizzare il territorio.
L’eccezionale partecipazione registrata nell’ultima tappa di Cortona al Palazzone e al Casale della Torre, con oltre 50 iscritti, conferma l’interesse degli operatori del settore per un programma che unisce la valorizzazione del patrimonio artistico locale all’eccellenza agroalimentare, con l’obiettivo di migliorare la comunicazione e l’accoglienza verso il turista. Il nuovo corso, fissato alle 14:30, sarà sempre presso il Palazzone e a seguire sarà organizzata una lezione e una degustazione dedicata all’olio cortonese in città, nel cuore del centro storico.
“Turista a casa tua” rappresenta un punto di riferimento per lo sviluppo delle competenze degli operatori turistici, commerciali e della ristorazione – spiega Carlo Umberto Salvicchi, responsabile delegazione Confcommercio Valdichiana – il sold out di mercoledì 20 novembre lancia un messaggio importante: c’è voglia di imparare e crescere per poter divulgare. Un ringraziamento speciale va alla Scuola Normale Superiore di Pisa, che ha messo a disposizione la propria sede e offerto un’accoglienza di alto livello, contribuendo al successo del progetto. Da anni, Confcommercio Valdichiana lavora con costanza per favorire la crescita degli imprenditori e degli operatori locali, consapevole che lo sviluppo di un territorio passa dalla professionalizzazione e valorizzazione delle risorse umane che vi operano”.
Per ricevere dettagli sul programma e assicurarsi un posto per l’incontro del 28 novembre è possibile contattare lo  0575 603231 o inviando una mail a cortona@confcommerciofiar.it o cortonainfopoint@gmail.com.

Articoli correlati