Vigili del Fuoco, emozione e applausi al saggio dedicato al collega Dario Perilli
La manifestazione si è aperta con la sfilata d’ingresso dei circa 300 ginnasti e ginnaste praticanti la ginnastica amatoriale e agonistica nella palestra della sede centrale di Arezzo in via San Bernardino da Siena.
I VVF del nucleo SAF (speleo alpino fluviale) hanno eseguito l’alza bandiera accompagnato dall’inno nazionale.
Il Comandante Ing Roberto Bonfiglio ha salutato il pubblico presente che ha riempito la tribuna dell’impianto sportivo, annunciando che il saggio è dedicato al VE Dario Perilli recentemente scomparso all’età di soli 41 anni, al quale e’ anche dedicato il nucleo SAF di Arezzo.
A tutti i familiari presenti moglie e tre figlie, ai genitori, alla sorella ed alla nipote e’ stato fatto sentire tutto l’affetto della famiglia dei VVF Aretini, anche attraverso la consegna di un quadro con la foto di Dario e la maglie con l’intestazione del nucleo saf del quale era qualificato SAF Avanzato .
Si sono esibiti 13 gruppi di ginnasti di età compresa tra i 4 e 25 anni, allenati dai 10 istruttori, oltre a due individualisti Filippo Grateni e Pietro Violetti classificati sesto e primo ai Campionati Italiani Allievi disputati lo scorso 11 maggio a Torino.
E’ stata inoltre annunciata dal Comandante l’ intitolazione della Palestra VVF al prof Giuseppe Pasquini con inaugurazione che avverrà il prossimo 13 settembre, inoltre e’ stato presentato il trofeo “Memorial Pasquini” che domenica 26 maggio a Firenze sarà consegnato alla squadra Campione d’Italia di ginnastica maschile, dalla moglie MARGA Romani intervenuta al saggio con la figlia Paola alle quali il Comandante ed il Sindaco di Arezzo Alessandro Ghinelli hanno consegnato due quadri con foto del professore (una Franco Menichelli oro olimpico al corpo libero a Tokyo 1964 e l’altra con Yuri Chechi oro olimpico agli anelli ad Atlanta nel 1996).
Il Trofeo Pasquini è offerto dal Comando VVF Arezzo e dal U.A.S. VV.F. di Roma il cui Dirigente Prof. Lamberto Cignitti affiancherà la Sig.ra Marga nella consegna ai Campioni d’Italia a squadre maschili.
Successivamente sono stati consegnati gli attestati di riconoscimento ai ciclisti che hanno contribuito alla vittoria del circuito ciclistico VVF 2023, tra i quali spiccava la figura del Campione incontrastato Dario Perilli, rappresentato dal padre Enrico.
La presenza del Sindaco Alessandro Ghinelli e e le sue parole di apprezzamento precedute da quelle dell’assessore allo sport Federico Scapecchi hanno dato lustro all’evento ricco di emozioni.
Un ringraziamento all’organizzazione dal DT Parri Matteo el presidente dell’ ASD Massimo Covani e a tutto il personale VVF.
{rwgallery}