Giorgia, cittina amaranto in Nazionale
Dall’11 al 15 settembre, si è svolta l’ottava edizione del Female Football Tournament, un torneo per le giovanili delle nazionali che si svolge tra Friuli-Venezia Giulia e Slovenia, a cui ha preso parte anche l’Italia. Tra le convocate c’è un nome che ad Arezzo conosciamo bene: Giorgia Cardarelli.
È stato proprio il 13 settembre, al 45’ di Italia – Slovenia, che Cardarelli ha fatto il suo ingresso in campo, indossando per la prima volta la maglia azzurra U17, dopo aver già indossato quella della nazionale U16. 49 minuti emozionanti per la nostra calciatrice.
«Alla chiamata in U17 sono rimasta sorpresa e felicissima. L’ho vissuta come un’ottima opportunità di crescita a livello calcistico e personale. È stata una bellissima esperienza ed è stato un onore poter giocare, perché non è scontato. Ho pensato a come siano stati fondamentali i sacrifici fatti tutti questi anni e voglio ringraziare lo staff dell’Arezzo che mi è sempre stato vicino» ha detto la giocatrice.
In finale, contro la Macedonia del Nord, l’Italia ha vinto per 3-0 vincendo il torneo e regalando alla nostra Giorgia un primo trofeo internazionale.
Un’altra cittina amaranto è stata convocata in Nazionale, sponda U19. Si tratta di Carlotta Sena, che dall’8 al 12 settembre ha preso parte al raduno al Centro di Preparazione Olimpica di Tirrenia. Il ritrovo delle giovani azzurre è stato una sorta di prova generale, in vista delle qualificazioni europee di novembre.
«Quando ho ricevuto la chiamata della Nazionale non ci credevo, per me è stata una grande gioia. Poter indossare i colori della nazionale è stato un sogno fin da quando ho iniziato a muovere i primi passi nel calcio. Se dovessi avere l’opportunità di rappresentare il mio paese spererei di farlo al meglio, perché è un onore e una responsabilità» ci ha raccontato la nostra giovane attaccante.
Un passo importante per la nostra Carlotta, che è sempre più vicina a fare il suo debutto con la maglia azzurra di categoria.
{rwgallery}