Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

mercoledì | 11-12-2024

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Ginevra Bindi e Francesco Stopponi premiati nell’aula di Consiglio Comunale

Un riconoscimento simbolico che è anche l’augurio per una luminosa carriera che culmini, perché no, con la partecipazione alle prossime olimpiadi di Los Angeles del 2028. È quanto consegnato dal sindaco Alessandro Ghinelli e dall’assessore allo sport Federico Scapecchi, in apertura di Consiglio Comunale, a Ginevra Bindi e Francesco Stopponi, i due giovani aretini punte di diamante dello sport nazionale nelle rispettive discipline.

Gli ultimi loro successi, descritti dal presidente Luca Stella, sono coincisi con il titolo di vicecampionessa italiana gold-junior ottenuto nell’individuale di ginnastica ritmica, per Ginevra, e con la coppa Italia senior nella lotta greco-romana categoria 60 chilogrammi per Francesco. Ginevra è atleta della Ginnastica Falciai, la sua abilità non fa distinzione tra i quattro attrezzi del cerchio, della palla, del nastro e delle clavette, nella scorsa stagione ha trascinato, insieme alle sue compagne, la squadra aretina in serie A, è stata convocata per l’allenamento collegiale della nazionale in programma a Desio a dicembre e condividerà questa esperienza con le migliori ginnaste italiane tra cui il bronzo olimpico Sofia Raffaeli. Francesco è un autentico figlio d’arte in forza al Gruppo sportivo Chimera Arezzo e si allena nel centro sportivo comunale di piazza San Giusto intitolato al nonno Sergio. Da sempre concilia l’impegno sportivo con la passione per la Giostra del Saracino.

“In quest’aula – ha concluso Stella – c’è un bellissimo incrocio di sguardi: quello della città su di voi e il vostro rivolto a un futuro giustamente ambizioso”.

Articoli correlati