Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

domenica | 19-01-2025

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

En Plein delle squadre di pallavolo dell’istituto Cesalpino al torneo distrettuale

Giovedì 14 marzo 2024 si sono disputate le finali di pallavolo maschile e femminile del torneo studentesco distrettuale.

Nella palestra dell’I.C. Severi in via Alfieri ad Arezzo dalle ore 9.00 dapprima i ragazzi dell’IC Cesalpino hanno battuto per 2 set a 1 l’ I.C. di Monte San Savino con una partita molto combattuta: in svantaggio nel terzo set, con grande determinazione e carattere, hanno rimontato e infine vinto.

A seguire le ragazze hanno superato per 2 a 0 la squadra dell’I.C. Margaritone con una partita pressoché perfetta.

La pallavolo è uno degli sport dove c’è più interazione. È un gioco di intuizione, immaginazione, improvvisazione, ma soprattutto di reciprocità e lavoro di squadra. Non c’è modo di essere individualisti nella pallavolo” ricorda la dirigente scolastica Sandra Guidelli.

“La pallavolo è uno sport unico e bellissimo perché geometrico: giochi in un quadrato e, in tre tocchi, costruisci infiniti triangoli” aggiunge la prof.ssa Cristina Vellutini allenatrice delle squadre assieme alla prof.ssa Rossana Chiarini.

La pallavolo è uno sport che ti insegna che tu da solo non puoi fare nulla. Non è che chi gioca a pallavolo sia più buono, sono le regole: se non puoi toccare la palla due volte di fila, pure se sei egoista impari a pensare in una logica di squadra” conclude la prof.ssa Chiarini entusiasta dei ragazzi e delle ragazze dell’I.C. Cesalpino che riescono ogni volta a mettere anima e cuore in quello che fanno.

La pallavolo all’I.C. Cesalpino unisce magia e realtà.

{rwgallery}

Articoli correlati