Covid in casa Arezzo, Giusti e Catalani: “18 positivi, tra cui i due portieri: niente Mantova e Samb” Ar24Tv

ll club, dopo gli ultimi tamponi sul gruppo squadra, ha fatto sapere con una nota di essere alle prese con la positività di “14 componenti della Prima Squadra e 4 componenti dello staff tecnico“. Il Dott. Giusti, responsabile area medica S.S. Arezzo e il dott. Catalani, medico sociale, rispondono alle domande sulla situazione in casa amaranto. “Come da protocollo, tutti i tesserati risultati positivi sono stati messi tempestivamente in isolamento domiciliare“. A parte un paio di casi con sintomi del virus, tutti gli altri calciatori sono asintomatici”.
La Lega Pro ha già deciso rinviare l’incontro di Mantova, ma, come spiega il dottor Giusti, anche il turno infrasettimanale contro la Sambenedettese è a rischio: “A mio avviso è a rischio totale – commenta il responsabile dell’area medica – è un diritto non giocare in situazioni come queste e non capisco perché l’Arezzo dovrebbe giocarsi quel bonus. L’Arezzo ha 14 giocatori positivi, non ha alcun portiere a disposizione. Il regolamento parla chiaro“.
Il dottor Giusti ha invece tenuto a sottolineare un altro aspetto: “In questo momento mi preme ringraziare ancor di più la proprietà, perché ha esaudito fin dall’inizio ogni nostra richiesta per rispettare tutti i protocolli, investendo importanti risorse. Questo fa onore alla dirigenza“.