Arezzo, tegola Damiani: risonanza conferma la recidiva, intervento chirurgico imminente. Amaranto tra campionato e Coppa Italia
Mattia Damiani potrebbe dover affrontare un nuovo lungo stop. La risonanza magnetica effettuata in campo aperto sul ginocchio del centrocampista classe 2003, costretto a uscire nell’intervallo della gara contro la Lucchese, ha confermato la recidiva della lesione al menisco, ad agosto scorso trattata con intervento chirurgico a Bologna. “Purtroppo – si legge in una nota della società amaranto – questo nuovo quadro clinico evidenzia la necessità di un reintervento per ripristinare le condizioni ottimali dell’atleta. È previsto un intervento tempestivo, che sarà eseguito nei prossimi giorni, al fine di consentire il recupero e il ritorno in campo nel più breve tempo possibile. Rimaniamo in attesa di ulteriori aggiornamenti sul decorso e sulla tempistica del recupero“.
Controlli in giornata anche per Marco Chiosa, indisponibile a Lucca all’ultimo istante per un’abrasione alla cornea, mentre per Camillo Tavernelli si tratta solo di un sovraccarico muscolare senza lesioni.
L’Arezzo si prepara ad affrontare un trittico di partite decisive prima della sosta: Pianese e Campobasso in campionato, intervallate dal quarto di finale di Coppa Italia contro il Trapani.
Il match contro la Pianese è in programma domenica al Comunale, mercoledì 18 dicembre contro il Trapani dell’ex Eziolino Capuano gara da “dentro o fuori” per accedere alle semifinali di Coppa Italia. Aprirà il girone di ritorno la trasferta del 21 dicembre a Campobasso contro i molisani guidati da Piero Braglia .