Arezzo capitale delle freccette: da tutta Italia per la sfida open dart – Foto
Dal 19 al 21 gennaio torna infatti l’appuntamento con la finale del Campionato a Squadre e individuale di Freccette elettroniche presso Arezzo Fiere e Congressi. L’iniziativa è organizzata dall’A.S.D. ODF Toscana Arezzo, da Italian Darts e Dinky Pub Arezzo con il patrocinio dell’assessorato allo Sport e Politiche giovanili del Comune di Arezzo e la collaborazione di Confesercenti Arezzo.
Confesercenti ha scelto di collaborare con gli organizzatori dell’iniziativa riconoscendo il valore della ricaduta degli eventi sportivi e ricreativi sul territorio.
“La manifestazione” aggiunge Lucio Gori vicedirettore di Confesercenti Arezzo “ha un elevato numero di partecipanti ed è evidente la ricaduta per il settore ricettivo. Significativo è l’indotto per la città. Anche quest’anno ci sarà una vera e propria ondata di giocatori di freccette elettroniche che invaderà Arezzo”.
Nei padiglioni di via Spallanzani si affronteranno quasi 250 squadre, con una media tra i 4 e gli 8 componenti.
“Numerosi sono i partecipanti aretini” confermano gli organizzatori Marco Bisaccioni del Dinky Pub e Andrea Landini dell’Italian Darts “ma è altrettanto vero che oltre 1200 persone arrivano da varie regioni d’Italia e dormiranno nelle strutture ricettive almeno per due notti. Praticamente sono numerose le regioni in cui la Federazione Open Dart svolge i campionati e i giocatori qualificati per la fase finale provengono da Emilia Romagna, Liguria, Abruzzo, Marche, Friuli Venezia Giulia, Lombardia, Piemonte, Toscana, Lazio, Umbria, Valle d’Aosta, Veneto e tante altre regioni”.
{rwgallery}