Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

sabato | 25-01-2025

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Coronavirus, pronti all’emergenza: prefiltraggio all’ospedale San Donato di Arezzo Ar24Tv

L’Azienda sanitaria locale Toscana Sud Est ha provveduto, con la Protezione Civile, all’installazione di una tensostruttura di fronte al Pronto Soccorso dell’ospedale San Donato. Abbiamo avvicinato Antonio D’Urso, direttore Ausl Toscana Sud Est e il dott. Danilo Tacconi, primario reparto malattie infettive dell’ospedale San Donato di Arezzo.

https://www.youtube.com/watch?v=U0PWezejLSU&feature=youtu.be

La Protezione civile ha montato tende e gazebo per creare una zona di pre-triage fuori dai pronto soccorso, in modo da far indossare la mascherina alle persone per le quali questa misura viene ritenuta necessaria, prima che arrivino al pronto soccorso. Il provvedimento è previsto nell’ultima ordinanza regionale firmata dal presidente Enrico Rossi. Nelle prossime ore una struttura simile verrà installata all’ospedale valdarnese della Gruccia. 

“Anche due squadre de La Racchetta di Arezzo – rende noto l’associazione – si sono unite alla colonna mobile Provinciale composta anche da Croce Rossa e Anpas per montare le tende nel piazzale antistante il Pronto Soccorso del San Donato. Anche le provincie di Siena e Grosseto stanno adottando le stesse misure preventive. La Racchetta  ha fornito una tenda per l’ospedale di Grosseto e una per quello di Nottola.

L’allestimento ha lo scopo di ridurre drasticamente i tempi di operatività nel caso ce ne fosse la necessità. Questo è un esempio di come il volontariato di Protezione Civile e il mondo dell’emergenza sanitaria possano cooperare”.

{rwgallery}

Articoli correlati