Podere Rota, Liste Civiche Sangiovannesi: “Chiusura entro il 2021 e indennizzi alla città”

“Accogliamo favorevolmente la posizione dell’amministrazione comunale nei confronti di Podere Rota”, scrivono i civici, “ma non vorremmo trovarci al solito teatrino del 2011 quando nei fatti seguì un ampliamento della discarica”.
“Non vorremmo che, oggi come allora, la richiesta di ampliamento del sito rappresenti una sorta di distrazione di massa. Il Pd che amministra la vallata e decide in regione non è riuscito a trovare alternative al sito di Podere Rota e a ufficializzarne la chiusura entro il 2021. San Giovanni ha subìto disagi enormi per cui la richiesta resta sempre la stessa: che il Pd sangiovannese rispetti quanto promesso in campagna elettorale, la discarica deve chiudere entro il 2021! Vogliamo, poi, lanciare un altro appello alla maggioranza: condividete la nostra proposta di un congruo indennizzo ‘post mortem’ per il nostro comune e sottoponiamola agli organismi regionali. Ne ha diritto la città – l’unica a pagare il prezzo per la presenza della discarica- e giunta e Pd hanno il dovere di esigerlo ed ottenerlo”.
Le Vittime di Podere Rota su ampliamento discarica: “Film già visto, stanchi degli impegni disattesi della classe politica”
Podere Rota, Vadi: “Appello ai sindaci del Valdarno aretino, Ato Sud e Regione Toscana per chiudere la discarica nel 2021”