Palestra di San Giovanni, Liste Civiche a Pierazzi: “Pd e M5s vanno a braccetto, come a Roma”

Dopo il comunicato di ieri del capogruppo del M5s Tommaso Pierazzi, ecco, a distanza di poche ore, quello delle Liste Civiche sangiovannesi. Tengono a precisare come sia loro esclusivo interesse vedere finalmente la realizzazione di questa palestra. Senza, però, troppe pacche sulle spalle tra Pd e pentastellati:
“Sgombriamo subito il campo dalle illazioni”, scrivono, “a noi interessa che il Comune e la Provincia la smettano di litigare e ci diano la palestra.
Comprendiamo il turbamento che travolge il Consigliere Pierazzi in questo preciso periodo storico, ma oramai è chiaro anche ai bambini: la maggioranza sangiovannese ha una nuova stampella…il Movimento 5 Stelle. Non solo chi fino ad adesso si è fatto paladino della trasparenza amministrativa non ha votato una mozione volta alla ricerca della stessa in merito alla mancata costruzione della palestra, ma cerca (arrampicandosi su più specchi e mettendoci insieme alla Lega) di delegittimare chi tale trasparenza la pretende con atti formali come l’istituzione di una Commisione d’inchiesta. Invece di fatto il Movimento 5 Stelle si è allineato sulle posizioni del Pd, e, badate bene, non su proposte o progetti, ma sul celare un malgoverno passato e presente. Chi voleva aprire il parlamento come scatolette di tonno adesso naviga senza vergogna nell’olio delle stesse. Abbiano il coraggio (se il loro elettorato glielo permette) di affermare che San Giovanni è come Roma, dove grillini e PD vanno a braccetto. L’onestà la si pratica, non la si predica!”
San Giovanni, “palestra fantasma”: le liste civiche chiedono una commissione speciale di inchiesta
Palestra “fantasma”, Centro Sinistra per San Giovanni contro Lega e Liste Civiche: “Questa amministrazione procede spedita, a qualcuno dà fastidio”