Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

sabato | 18-01-2025

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

FdI, summit toscano con Giorgia Meloni: “Possiamo vincere, ma Salvini decida il candidato”

Si è svolto in terra senese, a Bettolle, nel comune di Sinalunga, un incontro riservato tra la presidente nazionale di Fratelli d’Italia e i dirigenti toscani. All’ordine del giorno, le prossime elezioni regionali in Toscana. Il tema della discussione, la necessità di decidere il nome del candidato, con richiesta alla leader nazionale di sollecitare in tal senso la Lega di Salvini, emerge da un post pubblicato da Francesco Macrì, che scrive:

“Con i dirigenti Toscani di Fratelli d’Italia ci siamo riuniti con Giorgia Meloni per discutere delle prossime elezioni regionali.
Giorgia ci ha rassicurato rispetto all’attenzione nazionale sulla nostra Regione. Possiamo vincere. Aspettiamo che la Lega ci proponga, speriamo a brevissimo, il candidato. Noi siamo pronti, determinati e non intendiamo deludere chi vuole sinceramente voltare pagina in Toscana”

Di rinvio in rinvio, i tempi stringono, con Giani in campo da settimane. Secondo indiscrezioni, Giorgia Meloni ha ampiamente rassicurato i dirigenti regionali rispetto alla massima attenzione e partecipazione del livello nazionale. FdI chiederà a questo punto un candidato adeguato e competitivo per la sfida del centrodestra alle elezioni regionali, potendo contare su numeri importanti per arrivare a contendere la Toscana alla sinistra. Fatto quasi impensabile fino a poco tempo fa.

{rwgallery}

 

 

Articoli correlati