E’ Tomasi il nuovo coordinatore regionale di FdI. Rossi: “Gli affido un grande partito”
La nomina è stata annunciata ieri, 7 ottobre, dal presidente del partito, Giorgia Meloni, e dal responsabile organizzativo Giovanni Donzelli, che hanno ringraziato Rossi per il lavoro svolto negli ultimi quattro anni, caratterizzati da grandi successi e dall’espansione del partito sul territorio.
La scelta di Tomasi potrebbe essere vista come un’accelerazione verso la sua candidatura alle prossime elezioni regionali del 2025, per le quali il sindaco di Pistoia è già considerato il candidato in pectore del centrodestra. Tuttavia, mentre Fratelli d’Italia sembra puntare fortemente su di lui, gli alleati della Lega insistono sulla necessità di primarie interne per la selezione del candidato, e Forza Italia auspica una decisione collegiale.
Nel commentare la nomina, Fabrizio Rossi ha sottolineato i risultati ottenuti sotto la sua guida, tra cui l’aumento degli iscritti e le vittorie in sette comuni capoluogo e ha espresso fiducia nella capacità di Tomasi di continuare a consolidare la presenza del partito in Toscana. Anche Tomasi si è detto onorato di assumere questo nuovo incarico e ha promesso di impegnarsi per rafforzare ulteriormente il radicamento di Fratelli d’Italia nella regione, con l’obiettivo di ottenere una vittoria storica contro il centrosinistra alle prossime regionali.
“I quattro anni da coordinatore regionale toscano di Fratelli d’Italia sono stati caratterizzati da grandi successi e da eccezionali momenti sempre in crescendo. Dalle nostre vittorie in sette comuni capoluogo, grazie all’elezione di persone capaci e serie, all’aumento esponenziale dei nostri iscritti, fino alla vittoria del governo Meloni che sta guidando in modo straordinario il nostro paese. Il lavoro che ho portato avanti con Fratelli d’Italia è stato importante, abbiamo consolidato in modo deciso un nostro coordinamento tra i vari livelli che, ogni giorno, è caratterizzato dal confronto. Affido quindi ad Alessandro Tomasi un grande partito ed insieme continueremo a lavorare per vincere la regione Toscana. Alessandro saprà dimostrare, anche in questo ruolo, il valore già espresso come sindaco di Pistoia. Una scelta vincente, anche come nostro candidato alle regionali toscani 2025. Continua il nostro impegno insieme per una Toscana libera dalla sinistra”.
Lo scrive, in una nota, il deputato e coordinatore regionale toscano uscente di Fratelli d’Italia Fabrizio Rossi.