Istruttori di vigilanza e amministrativi: al via i concorsi per 9 assunzioni
Il Comune di Montevarchi, che ha la gestione associata del personale, infatti, ha dato il via a 2 distinti concorsi per procedere alla selezione pubblica per l’assunzione rispettivamente di 4 istruttori di vigilanza nonché di 5 istruttori amministravi.
Di queste nuove assunzioni 2 istruttori di vigilanza e altrettanti istruttori amministrativi saranno impiegati nell’organico del Comune di Terranuova Bracciolini.
In sintesi si avranno 5 nuove entrate nella categoria C nel Comune di Montevarchi e 4 nel Comune associato.
Le selezioni avverranno per titoli ed esami. Il titolo richiesto per partecipare alle selezioni è il diploma di maturità.
Più circostanziati i requisiti per la selezione degli istruttori di vigilanza per i quali è richiesto la patente cat B e A2, l’assenza di impedimenti o di contrarietà all’uso o al porto di armi, il possesso dei requisiti per il conferimento della qualifica di agente di pubblica sicurezza nonché di requisiti fisici ben specificati.
Per entrambi i concorsi, gli esami da sostenere saranno due prove scritte e una orale nelle materie inerenti alla qualifica dei posti messi a concorso e saranno preceduti da una prova preselettiva consistente in un quiz con risposta multipla sulle materie oggetto della prova d’esame se perverranno oltre 50 domande.
Scadenza giorno 9 febbraio per la presentazione delle domande alla selezione dei 4 istruttori di vigilanza. Le domande dovranno arrecare sul retro della busta la dicitura “domanda di selezione per istruttore di vigilanza cat. C” e potranno essere presentate all’Urban Center di Montevarchi oppure mediante raccomandata o per via telematica. La stessa dicitura dovrà essere indicata all’oggetto se si preferisce inviare la domanda tramite mail all’indirizzo PEC del Comune di Montevarchi.
Scadenza giorno 7 febbraio ma stesse modalità di presentazione delle domande anche per la selezione dei 5 istruttori amministrativi che però dovranno riportare sulla busta, o nell’oggetto se la spedizione avviene per via telematica, la dicitura “domanda di selezione per istruttore amministrativo cat. C”.