Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

sabato | 25-01-2025

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Nico Tondini: “Il mio Kenia tra bellezza e intrighi” Ar24Tv

https://www.youtube.com/watch?v=wS8d84I6frc

Il bianco dell’avorio africano non ha il candore che lo ha reso prezioso, ha il colore scuro e denso del sangue: quello delle migliaia di elefanti uccisi per le loro zanne. “Rosso come l’avorio. Intrighi e delitti nelle Riserve Naturali del Kenya” è stato presentato dall’autore, Nico Tondini, alla Feltrinelli Point di Arezzo.

Due ranger dei parchi si sono dati il compito di difenderli dai bracconieri. Dovranno lottare, nella savana del Parco Tsavo e del Maasai Mara, contro una banda di malfattori comandata da una crudele triade: un razzista inglese, una spietata affarista cinese e un sanguinario irlandese. Seguendo l’azione palpitante degli scontri a fuoco, delle catture dei malfattori, degli incendi, il lettore si troverà immerso nella savana, il luogo più violento del mondo dove non c’è altro destino che cacciare o essere cacciati. I due ranger saranno aiutati anche dalle magiche profezie di Asifiwi, stregone della tribù taita, che predice loro il futuro.
Un romanzo avvincente che svela i lati più oscuri della savana ma non manca di far innamorare delle infinite bellezze della natura.

Nico Tondini, aretino classe 1955, è fotografo, giornalista e guida professionista di safari KPSGA (Kenya Professional Safari Guide Association). È membro dell’AIEA (Associazione Italiana degli Esperti d’Africa). Durante trentacinque anni di attività giornalistica, ha compiuto viaggi in tutto il mondo, scrivendo articoli – illustrati dalle sue foto – per le maggiori riviste italiane ed estere di viaggio, attualità, politica e cucina. Ha pubblicato guide turistiche e diversi libri di gastronomia italiana e internazionale. Attualmente lavora come guida di safari in Kenya, Namibia, Zimbabwe, Sudafrica e Botswana.

 

Articoli correlati