Montevarchi, le iniziative in programma per l’Epifania

Eventi organizzati dall’Amministrazione Comunale, ma anche da circoli e associazioni per rendere ancor più gradevole l’arrivo della Befana nella nostra città.
Ecco alcune delle iniziative in programma:
Venerdì 4 gennaio alle ore 17 appuntamento anche alla Bibliocoop di Montevarchi per grandi e piccini dove la Befana regalerà libri a grandi e piccini.
Sabato 5 gennaio alle ore 17 al Cassero per la Scultura concerto del gruppo “Armoni Ensamble Guitar”, che esegue “Opera & Film”
i temi più conosciuti di operisti italiani e stranieri amalgamati alle colonne sonore di capolavori cinematografici del XX secolo.
Il trio è composto da Palma Di Gaetano al flauto, Giordano Muolo al clarinetto e Vincenzo Zecca alla chitarra e si esibiranno in musiche di G. Rossini, E. Roselli, G. Gershwin, C. Almaran, H. Warren, G. Tortora, N. Rota, P. Mascagni, A. Maddonni.
Sabato 5 gennaio incontra la Befana anche da Conkarma nella loro nuova sede di via Vespucci dalle 10 alle 12. Lì sarà possibile costruire la calza dell’Epifania, per poi ricevere dolcetti e doni dalla Befana che verrà a fare visita. Per iscrizioni al laboratorio creativo contattare il tel. 3311380711 o ascrivere alla mail [email protected].
Sabato 5 gennaio alle ore 16.30 alla Ginestra Per il ciclo “Incontri con l’autore”, presentazione del libro Le foglie d’autunno (Aletti Editore, 2018) di Letizia Turini. Introduce Gherardo Bonini, con i saluti di Maura Isetto – Assessore Comune di Montevarchi. Prima Guerra Mondiale. Soldati, donne, bambini come fragili foglie di un albero scosso dal vento tempestoso d’autunno. In una raccolta di racconti le voci dei più umili, piccoli protagonisti dei grandi eventi della storia.
Il circolo MCL di via Roma organizza nei locali di Via Roma la Festa della Befana, dove sono invitati tutti i bambini e bambine sabato 5 gennaio alle ore 16 per giocare in attesa dell’arrivo della vecchietta che porterà un regalo a tutti.
Sempre domenica 6 gennaio dalle ore 15,30 alle Stanze Ulivieri ritorna la Befana della Franca. Il circolo festeggerà la Befana con grandi e piccini con animazione, giochi, fantoccie, dolcetti e chicche per i bambini e per i grandi e una merenda/cena con pollo in galantina, polenta fritta e gran peposo al costo di € 10. Prenotazioni al 338 4824179 e 337 1417227
L’Amministrazione Comunale domenica 6 gennaio propone un doppio appuntamento: alle ore 11 presso la Multisala Cine 8 con la proiezione del film “Ralph spacca Internet” rivolto ai bambini della scuola per l’ infanzia e per la scuola primaria. Alle ore 16 la Befana arriverà in Vespa lungo via Roma portando con sé le calze da consegnare ai bambini.
Pierluigi Ermini