Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

giovedì | 22-05-2025

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

I veterani tornano a vestire i colori del Rione Cassero

Sarà un fine settimana intenso per i rionali bianco azzurri del Cassero di Castiglion Fiorentino per i festeggiamenti allestiti dal direttivo per celebrare il prestigioso traguardo dei primi 40 anni di attività del Gruppo Storico e Sbandieratori.
Una due giorni che si aprirà questa sera, sabato 17 settembre, con una sfilata storica che vedrà la partecipazione di tutti i Musici, Sbandieratori e Dame che, dal 1982, hanno sfilato indossando il costume del Rione.
Sarà, senza dubbio, una serata molto intensa ed emozionante, specie per i “vecchi” che dal 1982 hanno fatto riecheggiare il suono delle chiarire e dei tamburini e fatto volteggiare le bandiere del Cassero in tante piazze e manifestazioni non solo italiane.
Nei giorni scorsi si sono alternate serate di prove che hanno visto la partecipazione, oltre che degli attuali musici e sbandieratori, anche da chi ha contribuito al raggiungimento di tanti prestigiosi risultati, seppur con qualche capello bianco o con qualche chilo in più.
Il programma prevede dalle 20.30 l’inizio della sfilata degli oltre 350 figuranti, quindi, in Piazza del Municipio, cuore del Rione biancazzurro, l’esibizione, che vedrà la presentazione dei vari numeri ed esercizi suddivisi per decenni.
Il programma dei festeggiamenti prevede poi per domenica 18 il pranzo a chiusura di una manifestazione che, fin d’ora, è entrata nella storia del sodalizio Biancazzurro.

{rwgallery}

Articoli correlati