Gruppo Storico e Sbandieratori del Cassero celebra lo speciale compleanno Ar24Tv

. Inserito in Eventi e Cultura

Nel suggestivo piazzale del Cassero a Castiglion Fiorentino, è stato presentato il programma dei festeggiamenti per il 40esimo anniversario dalla nascita del Gruppo Storico e Sbandieratori del Cassero.

1982 - 2022. Quarant'anni del Gruppo Storico e Sbandieratori del Cassero. La cerimonia ha visto la presentazione del nuovo vessillo del Rione, realizzato dalla pittrice Katia Pirozzi, e di un tamburo "celebrativo" realizzato dell'artigiano Graziano Ciofi.
A fare gli onori di casa il Presidente del Rione biancazzurro Michele Falomi e Carlo Nocentini, Storico sbandieratori del sodalizio.
Il momento clou sarà il prossimo fine settimana, con, sabato 17 settembre dalle ore 20.30, la sfilata ed esibizioni di tutti gli sbandieratori, musici e dame che hanno indossato il costume dal Cassero dal 1982 ed il pranzo domenica 18 settembre.

Tags: Castiglion Fiorentino Rione Cassero

Roberto Parnetti

Roberto Parnetti

Roberto Parnetti, da aretino, ha una grande passione: la Giostra del Saracino, a cui ha dedicato alcune pubblicazioni.
Collabora inoltre con vari comitati, organizzatori di Giostre, Quintane e Palii, dove è inoltre chiamato a ricoprire il ruolo di Maestro di Campo o giudice di sfilata. 
Tra le sue iniziative, il premio nazionale Miglior Cavaliere d'Italia.