Concerto di Ferragosto a Villa Galeffi
Protagonisti della serata Massi Fruchi (voce) e Heidi Pellegrini (pianoforte) che si esibiranno in pezzi di autori italiani e internazionali. Teatro del concerto il giardino della storica Villa Galeffi, palazzo in stile neo-medievale con elementi Liberty e Déco collocato al centro della città, che farà da cornice ai due artisti che propongono un repertorio musicale adatto alle sere d’estate.
L’ingresso al concerto è libero e gratuito. Si ringraziano i proprietari per avere messo a disposizione la location per l’evento.
Gli artisti
Massi Fruchi, classe 1993, da quasi dieci anni ha intrapreso la strada professionistica di lavoratore del mondo dello spettacolo, dedicandosi a produzioni teatrali e musicali. Lavora prevalentemente in Toscana e, in particolare, nelle province di Firenze, Siena, Arezzo e Grosseto.
Heidi Pellegrini, nata nel 1977, vive e lavora tra la Baviera e la Toscana. Ha studiato musica sacra in Germania ed è organista, pianista, cantante, pittrice e conduce e organizza dei corsi di natural leadership e di ippoterapia.
Palazzo Galeffi
Costruito nel 1928 su progetto del prof. Giuseppe Petrini e dall’arch. Luigi Zumkeller, fu commissionato dalla famiglia Galeffi, proprietaria dell’omonima Industria chimica montevarchina che aveva brevettato la “Magnesia effervescente Galeffi”.
Il Palazzo è in stile neo-medievale con molti elementi Liberty e Déco. L’eclettismo caratterizza anche il giardino, ispirato a quello all’italiana nella zona antistante, mentre il resto è più simile al giardino romantico.
{rwgallery}