Tuttosicurezza, nuova sede a Bibbiena
Lo scorso sabato la Giunta di Bibbiena è stata presente al taglio del nastro della nuova sede dell’azienda Tuttosicurezza, leader nazionale nella progettazione, fabbricazione, installazione e ispezione di sistemi anticaduta e dei processi chiavi in mano di messa in sicurezza dei luoghi di lavoro.
Nel 2026 l’azienda festeggerà 25 anni di vita e questa nuova sede, pensata per il futuro e le persone che ci lavorano, rappresenta per i titolari Andrea Macconi e Tiziana Sartini un nuovo inizio.
La nuova struttura parla di un approccio etico e ecosostenibile al lavoro perché si tratta di un luogo che vuole essere anche spazio di condivisione e confronto oltre che di produzione e innovazione.
La struttura di Baraclit si presenta come una costruzione avveniristica con tanta luce, tanto verde, spazi per il relax, palestra interna per i collaboratori e un tetto che è un bosco sospeso a limitato spreco di acqua realizzato dell’azienda Daku.
Oggi Tuttosicurezza conta 30 dipendenti con una media di 35 anni.
L’azienda però vuole espandersi ancora e è alla ricerca di nuove figure tecniche da inserire nell’organico.
Il Sindaco Filippo Vagnoli commenta: “Noi amministratori non dobbiamo osteggiare le aziende, ma aiutarle a crescere perché le aziende e gli imprenditori illuminati rappresentano la forza del nostro territorio. Ricordo che il Casentino, che certamente è un’area interna, è tra i 140 distretti industriali d’Italia e lo è grazie a tanti grandi imprenditori e al loro instancabile impegno. Per quello che abbiamo potuto, abbiamo sostenuto le aziende e questo lo dico con orgoglio. Mi complimento con Tiziana e Andrea per quello che sono riusciti a fare e per questa nuova sede che parla tanto di loro e di come stanno lavorando, sempre sostenendo i propri collaboratori e investendo su di loro e i loro talenti”.
Andrea Macconi e Tiziana Sartini commentano: “Crediamo che un’azienda oggi abbia una missione più grande del solo fatturato. Crediamo che una realtà produttiva in un territorio come quello casentinese debba prendersi cura anche del futuro del proprio territorio scommettendo sulle giovani generazioni. Con la nuova sede per noi inizia anche una nuova fase di espansione e di assunzioni rivolte ai giovani che invitiamo a visitare la nostra realtà. Grazie alle tante aziende che hanno collaborato con noi, grazie al Sindaco che ci è stato vicino fin dall’inizio e ci ha aiutato, grazie anche a Prospettiva Casentino, l’Associazione di cui facciamo orgogliosamente parte e che sostiene le scuole del territorio”.
Le figure che l’azienda sta cercando sono: tecnico installatore, ingegnere edile, meccanico, ingegnere civile.
{rwgallery}