Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

venerdì | 02-01-2026

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Economia

Forbes Italia, il Casentino nel mirino

Il Direttore responsabile di Forbes Italia, il dottor Alessandro Mauro Rossi, è stato ricevuto dal Sindaco di Poppi Federico Lorenzoni per una visita speciale al borgo e al Castello dei Conti Guidi. A margine del visita, ha lanciato al sindaco l’idea di un evento sul territorio.

Il Direttore, accompagnato dalla consorte, ha apprezzato moltissimo la particolarità di uno di borghi più belli d’Italia e del Castello, di cui ha visitato anche la mostra di Ghezzi e le mostre permanenti sul Medioevo e la Battaglia di Campaldino.

Amante del Casentino autentico e delle sue tradizioni artigianali – come quella della lavorazione del panno Casentino – il Direttore di Forbes Italia intende organizzare un evento della rivista, proprio nella nostra valle.

Forbes Italia è l’edizione italiana di Forbes, la rinomata rivista statunitense focalizzata su economia, finanza, business e lifestyle, che pubblica mensilmente articoli, analisi e classifiche sui leader aziendali, gli imprenditori di successo e le tendenze di mercato, con un’attenzione particolare al “Made in Italy”.

In particolare il Direttore ha parlato con Lorenzoni del progetto Forbes Italia Small Giants, un’iniziativa e un ciclo di eventi dedicati alle Piccole e Medie Imprese italiane che si distinguono per innovazione, crescita, visione strategica e impatto positivo sul territorio, celebrando i “piccoli giganti” del Made in Italy attraverso dibattiti, incontri e un allegato speciale sulla rivista.

Il Sindaco di Poppi Federico Lorenzoni ha commentato: “E’ stato un piacere enorme accogliere nel nostro borgo e nel Castello il Direttore di Forbes. Credo che la cultura e la bellezza rappresentino dei punti di unione importanti, capaci di creare connessioni e opportunità di valore per tutta la comunità. Il Direttore tonerà presto a Poppi e prenderà contatti anche con i nostri uffici per progettare al meglio questo evento sul territorio che, inevitabilmente, avrà un impatto sulla conoscenza del Casentino in tutta Italia e anche all’estero”.