mercoledì | 16-09-2026

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Economia

Forbes Italia, il Casentino nel mirino

02/01/2026 15:28

Il Direttore responsabile di Forbes Italia, il dottor Alessandro Mauro Rossi, è stato ricevuto dal Sindaco di Poppi Federico Lorenzoni per una visita speciale al borgo e al Castello dei Conti Guidi. A margine del visita, ha lanciato al sindaco l’idea di un evento sul territorio.

Il Direttore, accompagnato dalla consorte, ha apprezzato moltissimo la particolarità di uno di borghi più belli d’Italia e del Castello, di cui ha visitato anche la mostra di Ghezzi e le mostre permanenti sul Medioevo e la Battaglia di Campaldino.

Amante del Casentino autentico e delle sue tradizioni artigianali – come quella della lavorazione del panno Casentino – il Direttore di Forbes Italia intende organizzare un evento della rivista, proprio nella nostra valle.

Forbes Italia è l’edizione italiana di Forbes, la rinomata rivista statunitense focalizzata su economia, finanza, business e lifestyle, che pubblica mensilmente articoli, analisi e classifiche sui leader aziendali, gli imprenditori di successo e le tendenze di mercato, con un’attenzione particolare al “Made in Italy”.

In particolare il Direttore ha parlato con Lorenzoni del progetto Forbes Italia Small Giants, un’iniziativa e un ciclo di eventi dedicati alle Piccole e Medie Imprese italiane che si distinguono per innovazione, crescita, visione strategica e impatto positivo sul territorio, celebrando i “piccoli giganti” del Made in Italy attraverso dibattiti, incontri e un allegato speciale sulla rivista.

Il Sindaco di Poppi Federico Lorenzoni ha commentato: “E’ stato un piacere enorme accogliere nel nostro borgo e nel Castello il Direttore di Forbes. Credo che la cultura e la bellezza rappresentino dei punti di unione importanti, capaci di creare connessioni e opportunità di valore per tutta la comunità. Il Direttore tonerà presto a Poppi e prenderà contatti anche con i nostri uffici per progettare al meglio questo evento sul territorio che, inevitabilmente, avrà un impatto sulla conoscenza del Casentino in tutta Italia e anche all’estero”.

Articoli correlati

Guardia pediatrica anche in Casentino entro l’inverno

07/09/2026 11:36

Il Casentino al Salone Internazionale del Turismo

06/09/2026 07:12

Chirurgia a Bibbiena, i comitati chiedono un confronto urgente con la Asl: «No al progressivo indebolimento dell’ospedale»

03/09/2026 09:02

Sanità, Vagnoli chiede “condivisione con il territorio e potenziamento chirurgia in Casentino”

03/09/2026 08:49

Marzia Sandroni riconfermata alla guida della Zona Distretto Casentino

02/09/2026 15:11

Controlli straordinari dei Carabinieri in Casentino: sette denunce e quattro segnalazioni per droga

31/08/2026 15:46

Incendi boschivi: prorogato il periodo a rischio

28/08/2026 09:17

The Forest Experience: nel cuore delle Foreste Casentinesi il benessere ritrova la sua dimensione più autentica

28/08/2026 09:03

“La Fabbrica del Tannino” è tra i più visti su Europa Specials

18/08/2026 08:45

“Sguardi in Equilibrio”: oltre 1.300 studentesse e studenti del Casentino raggiunti dal progetto sostenuto da Estra

13/08/2026 15:18

Il bosco come luogo e ispirazione: l’estate del Casentino dentro il verde delle foreste, tra escursioni, musica, teatro e cultura

02/08/2026 08:10

Tre proiezioni in Casentino del docufilm “Il Sentiero delle Foreste Sacre”

02/08/2026 04:04

Francesco Torselli in visita in Casentino: ascolto e confronto con le eccellenze del territorio

29/07/2026 06:13

Quattordici eventi in quattordici giorni in Musei ed Ecomusei del Casentino

18/07/2026 18:33

Eleonora Ducci nel comparto scuola della Consulta della montagna di ANCI Toscana

11/07/2026 07:32

Lupi nei centri abitati, crescono le predazioni di animali da affezione. Vagnoli scrive alla Regione

09/07/2026 14:19